“Cerchiamo giornalista che giri il mondo”, l’annuncio del NYT

Il lavoro più bello del mondo e, a offrirlo, è nientemeno che il New York Times. Con un annuncio pubblicato sul suo sito, lo storico quotidiano americano ha ufficialmente dato il via alle selezioni per scegliere il miglior candidato a redigere la lista dei ’52 luoghi da visitare’, i posti da sogno che ogni anno il giornale segnala ai suoi lettori e che un solo fortunato reporter potrà vedere e recensire di persona come inviato per la testata.

“Un posto da sogno per ogni settimana”, specifica l’annuncio, che continua: “La lista è un ambizioso pronostico su quali spiagge rimarranno incontaminate, quali musei progettati da archistar saranno all’altezza di quello che si vede nelle immagini e per quali tesori culinari varrà la pena prendere un aereo. Quest’anno vorremmo che un ambizioso viaggiatore trasformasse la nostra lista dei desideri in un itinerario“.

 “Cerchiamo un corrispondente che viaggerà verso ogni destinazione della nostra lista e che ci racconti la storia di ogni luogo e quella della vita ‘on the road’. Il candidato ideale – aggiunge il New York Times – è uno studente perenne della vita e un astuto documentarista del mondo. Questa persona dovrà avere un passaporto molto consumato, l’abilità di paracadutarsi in un luogo e distillarne la sua essenza, tradurre in parole e immagini un racconto avvincente”.()


Estratto dell’articolo pubblicato da adnkronos.com. Prosegue sul loro sito.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.