Faro Natività in terracotta con fischietto – Giuseppe Samarelli

Fischietto realizzato in terracotta dalle abili mani di Giuseppe Samarelli, nella tradizionale lavorazione che ha reso questi prodotti famosi in tutto il mondo. L’oggetto rappresenta un grazioso presepe e fa da base ad un faro, simbolo di Sfero Onlus.

Le sue dimensioni sono le seguenti: altezza: cm 18; lato: cm 11; profondità: cm 6 – Donazione € 40,00

Giuseppe Antonio Samarelli, nato a Rutigliano in provincia di Bari, il 22 gennaio 1947, già all’età di dieci anni lavorava nel laboratorio di suo padre appassionandosi a questo mestiere, acquistando con l’esperienza abilità non comuni nella lavorazione sul tornio dell’argilla.

Il suo laboratorio si trova in via Noicattaro 245 a Rutigliano, Bari.

Vuoi aiutarci nella nostra azione sociale? Puoi farlo cliccando sul pulsante DONA & RICEVI: verrai reindirizzato sulla pagina dove potrai scegliere e procedere al suo pagamento. Al termine avrai la ricevuta del versamento effettuato Ti ricordiamo che questo non è un acquisto ma una donazione, pertanto ti ricordo che i contributi erogati sono deducibili dal reddito imponibile netto sino ad un ammontare massimo del 2% del reddito dichiarato ai sensi dell’art. 30 della Legge 49/1987 (Contributi deducibili)